Analisi Comportamentale Transculturale

L’esperienza acquisita, frutto di un’ampia mole di studi sul campo, ha permesso al team d ricercatori di formarsi e adoperarsi in modalità di un approccio analitico comportamentale tra cultura orientale e occidentale.

I seminari formativi offrono la concreta possibilità di apprendere le numerose sfaccettature culturali che risultano essere di precipua importanza durante le fasi di negoziazione e trattativa.

Anti-Terrorismo

I percorsi formativi sono mediati da un personale istruttore specializzato in analisi nelle dinamiche di gruppo, individuazione dei leaders, analisi e utilizzo delle tecniche di propaganda e contro-propaganda, tecniche di rilevamento della minaccia terroristica, individuazione delle falle nei sistemi di sicurezza, addestramento del personale deputato al controllo di aree sensibili.

Analisi della Comunicazione non verbale

Attraverso lo studio delle piú recenti ricerche nel settore, l´utilizzo delle tecniche apprese consente ai partecipanti di analizzare scientificamente la comunicazione non verbale e paraverbale.



Selezione del personale e colloqui di lavoro

Le aziende moderne puntano alla ricerca e alla selezione di personale qualificato e con più alto livello professionale. In termini di analisi curriculari e capacità valutativa di idoneità al ruolo da svolgere, risulta quindi importante inserire la persona giusta al posto giusto.

Attraverso la formazione dell'addetto istruttore è possibile innalzare i livelli aziendali ad un business superiore.

Training forze dell´ordine e corpi speciali

Consiste nella formazione degli operatori in ambito:

Analisi comportamentale

Tecniche di Comunicazione

Tecniche di interrogatorio

Tecniche di negoziazione

Tecniche di Persuasione

Humanitarian Intelligence